statistiche accessi
STUDIO.GRAFICO.POCOMALO.SERVIZI
004
GRAFICA EDITORIALE
perchè realizzare un prodotto editoriale non è alla portata di tutti
I mezzi di comunicazione promozionali digitali e cartacei hanno svariate forme, la scelta fra queste dipende dalle necessità.
Promuovere la propria attività o i propri prodotti nel modo più adeguato e rispondente alle esigenze particolari è un'operazione che richiede uno studio approfondito sia a livello grafico che di comunicazione.
Ogni pubblicazione, specialmente se promozionale, deve essere sviluppata in modo da colpire il potenziale cliente non solo con la comunicazione, ma anche con un’immagine, una fotografia, una grafica accattivante, in modo da rispecchiare le necessità comunicative che si intende raggiungere.

Questa è teoria. Mentre il risultato dell'applicazione di questa teoria, sia anche solo la realizzazione di un biglietto da visita, è pratica.
Quando vivrò di quello che ho pensato ieri, comincerò ad avere paura di chi mi copia.

Fortunato Depero
Tuttavia spesso la pratica oggi viene confusa con la capacità di utilizzare i software e possono essere assunte come categorie assolute di giudizio, quelle di bellezza o "bruttezza".
La differenza, nell'affidarsi ad un professionista, è che non dirà mai "è bello" o "è brutto", ma "funziona".
Lo scopo che ci prefiggiamo nel realizzare un biglietto da visita, un depliant, un flyer, un volantino, una brochure, un catalogo ed ogni altro prodotto, lo scopo è comunicare.
CLICCA PER INGRANDIRE L'IMMAGINE
POCOMALO_grafica_editoriale