statistiche accessi
STUDIO.GRAFICO.POCOMALO.SERVIZI
002
BRAND IDENTITY
un marchio, un nome, un logo...la sua immagine
Il Brand è un nome, un simbolo, un disegno, che identifica i prodotti o i servizi di un determinato soggetto o azienda, in maniera univoca ed immediata, differenziandoli dalla concorrenza. A volte è sufficiente un solo segno o una combinazione di tali elementi per ottenere un risultato efficace.
Il Marchio è un qualunque segno suscettibile di essere rappresentato graficamente. È lo strumento con il quale le imprese tutelano giuridicamente la propria marca.
Il Logo è l'elemento testuale che contraddistingue una marca. Quando esso è privo della componente grafica prende il nome di logotipo.

Il Brand è oggi ciò che vogliamo trasmettere al pubblico, che sia una marca, un concetto, un modo di essere o più semplicemente un segno distintivo di un'attività o di una società. Questa è l'epoca del Brand.
Il Brand è un insieme di percezioni nella mente
dei consumatori.

Colin Bates
Ogni soggetto o azienda deve costruire la propria identità, indispensabile per relazionarsi con i propri interlocutori. Qualunque campagna di comunicazione, deve focalizzare la propria attenzione innanzitutto sul proprio brand, per poi dare avvio alla fase di costruzione di un'identità, che deve essere quanto più possibile chiara, precisa e armonica, caratterizzata da una forte valenza simbolica. Dentro l'immagine del soggetto o azienda rappresentato dal Brand, deve racchiudersi la storia dell'impresa e delle persone che vi operano, l'esperienza maturata, la sua riconoscibilità e la sua fama.

La nostra missione è quella di definire la Brand Identity, individuare il tono migliore per comunicare con il target di riferimento e scegliere i mezzi attraverso i quali declinare le singole campagne.
L'ideazione e la realizzazione di un Brand, cominciando dal Naming, passando per il Logo e terminando nella strutturazione dell'intera Corporate Identity, può apparire un compito semplice. Ma in questo compito è riposto un buon 60% di possibilità nella nostra missione di fondo, che è e resta: comunicare.
POCOMALO_brand_identity